Questo fantastico software si basa sulle caratteristiche legate alla distanza fra i numeri sortiti.
In questa prima versione la distanza viene utilizzata come spia con lo stesso principio e funzionamento che si adotta in genere con i numeri spia.
L'archivio è aggiornabile automaticamente mediante collegamento internet o manualmente.
Il menu principale propone le seguenti voci :
Appena aprirete il software in alto a sinistra dovete cliccare sul menù Archivio e poi Consulta per accedere alla maschera di consultazione delle estrazioni. Invece utilizzando il menù "Aggiorna" si può procedere all'aggiornamento dell'archivio tramite internet.
Il modulo utilizza la distanza fra i numeri sortiti come spia delle estrazioni da considerare. Con una logica del tutto simile a quella che si applica in genere con i numeri spia, il valore spia che viene impostato non rappresenta il numero di cui attendiamo la sortita per analizzare quanto occorso nei colpi successivi ma la distanza fra i numeri sorititi in due o più posizioni indicate nei parametri di configurazione.
Ad esempio indicare la distanza spia "45" significa che ogni qual volta gli estratti nelle posizioni indicate hanno una distanza di 45 allora quell'estrazione viene utilizzata come estrazione di calcolo.
Questi i parametri che occorre configurare per il calcolo:
Con riferimento alla schermata sopra abbiamo stabilito che il modulo calcoli i risultati nel periodo che va dal 15 febbraio 2022 al 24 dicembre 2022 cercando in ogni posizione la coppia di sortiti che ha distanza quarntacinque.
La ricerca viene effettuata su tutti i mesi, per tutti i giorni della settimana e sulla ruota di bari.
Il calcolo viene effettuato sulla ruota di gioco di Bari.
Le liste sottostanti mostrano invece gli esiti del modulo.
Abbiamo introdotto una fantastica e potente opzione che vi consente di cercare la distanza spia ottimale sulla base dei parametri impostati Per utilizzarla si possono impostare i parametri desiderati ma non è necessario impostare la distanza spia. Cliccando sul pulsante "Ricerca dell'ottimo" il programma proverà tutte le distanza spia con i parametri impostati ed alla fine fornirà la distanza che ha ottimizzato i "Casi positivi"
La ricerca per la combinazione di gioco può essere di ambata con abbinamenti per ambo o per ambo con abbinamenti per terno.
Questo modulo funziona con lo stesso principio di quelle precedentemente illustrato.
La differenza è che, in questo caso, la distanza viene calcolata fra i numeri usciti su ruote diverse, quindi in senso verticale. Si possono quindi selezionare le ruote desiderate in due elenchi diversi, prima ruota e seconda ruota.
Guardando alla figura abbiamo selezionato come prime ruote possibili Bari e Firenze mentre come seconde ruote Bari e Milano, di conseguenza il programma valuterà tutti le coppie di sortiti fra Bari-Bari, Bari-Milano, Firenze-Bari e Firenze-Milano sempre tenendo conto delle posizioni abilitate.
Quando una delle coppie così determinate realizza la distanza impostata viene utilizzata la relativa estrazione come estrazione spia.
In questa schermata è visibile la ricerca per ambo con un abbinamento per terno e possiamo osservare dalle statistiche che sono stati determinati tre terni.